Home

» 

Eventi

 » 

Bitonto Summer Comics

dal 25 luglio 2015 al 26 luglio 2015

Bitonto Summer Comics

BITONTO (BA)

VIA FALCONE E BORSELLINO E RISPETTIVE SCORTE

Lo stavate aspettando, non è vero? Sì, è finalmente arrivato! Ed è pronto per essere gustato! È il “Bitonto Summer Comics 2015”, la prima e unica fiera del fumetto e dell’animazione giapponese e americana a Bitonto, giunta alla sua terza frizzante edizione, la “Caesar Edition”.

 

Nata da un’idea dell’Associazione Culturale Musicale “Davide delle Cese”, è sviluppata in sinergia con la Libreria “Hamelin”, recentemente eletta fra le 10 librerie indipendenti più belle d’Italia. Per celebrare il 10° anniversario di attività della libreria, l’edizione 2015 del “Bitonto Summer Comics” sarà davvero all’insegna delle novità e del divertimento. Forte della collaborazione attiva dell’“Hamelin Cartoon Studio” e della Scuola di Fumetto “Grafite”, quest’anno vogliamo portare in città il meglio delle novità del genere: esposizioni, mostre, workshop, cosplayers, incontri con gli autori, proiezioni, spettacoli, tornei, concerti, simulazioni… e tanto altro.

 

E lo faremo nella splendida cornice di Torre “di Cesare Sylos”, la nostra “Contessa”, gioiello quattrocentesco che per la prima volta aprirà le sue porte e inaugurerà con noi la fine dei lavori di restauro e recupero degli ambienti. Tra le altre novità, una sezione dedicata esclusivamente alla letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, con le nuove proposte del settore e interviste esclusive ad autori ed editori.

 

Tanti i nomi che renderanno indimenticabile questi due giorni di pura magia. Quali? Sarà una sorpresa… ma visto che insistete, ve ne riveliamo soltanto uno: la cartoon cover band “Le Stelle di Hokuto”, con cui canteremo a squarciagola le sigle degli anime più famosi di sempre, nel mega concerto finale. E poi, voi cosplayers, non potete proprio mancare: i vincitori del contest riceveranno in premio due viaggi al “Lucca Comics and Games 2015”, offerti dalla Libreria “Hamelin”.

 

Che altro dirvi? Vi aspettiamo sabato 25 luglio (dalle ore 11.00 alle ore 22.00) e domenica 26 luglio (dalle ore 10.00 alle ore 23.45) a Villa “Sylos”, in via Falcone e Borsellino e rispettive scorte.

 

L’ingresso è gratuito. Inoltre ci sarà un bus navetta gratuito dall’area parcheggio di via Angelo Messeni, che vi accompagnerà a destinazione.

 

E per chi viene con i mezzi pubblici? È semplicissimo:

 

– se vieni in treno, scendi alla fermata Bitonto-SS. Medici, prosegui dritto sino al semaforo e gira a sinistra, prosegui dritto ancora sino al prossimo semaforo (dopo la stazione di servizio Agip), gira a destra e, all’incrocio, a sinistra, proseguendo diritto per circa 200 metri… e sarai arrivato.

 

– se vieni in auto da Bari e dintorni, sappi che siamo alla fine della SP91 (che collega Bitonto a Santo Spirito): subito dopo il passaggio a livello, prosegui per 200 metri e poi gira a sinistra (prima della stazione di servizio Agip) e, all’incrocio, gira ancora a sinistra, proseguendo diritto per circa 200 metri… e sarai arrivato.

 

– se vieni in auto da Giovinazzo e dintorni, percorri la SP88 verso Bitonto e, alla rotonda (prima di entrare in città), prendi la SP218 (via Pier Paolo Pasolini – terza uscita) e percorrila per circa 2,5 Km, poi prendi l’uscita per Santo Spirito (a sinistra) e, subito dopo, gira a destra in direzione Bitonto, immettendoti sulla SP91 (che collega Bitonto a Santo Spirito): subito dopo il passaggio a livello, prosegui per 200 metri e poi gira a sinistra (prima della stazione di servizio Agip) e, all’incrocio, gira ancora a sinistra, proseguendo diritto per circa 200 metri… e sarai arrivato.

 

– se vieni in auto da Terlizzi e dintorni, prendi la SP231 e, una volta entrato a Bitonto dalla prima uscita sulla sinistra, prosegui su via Ammiraglio Vacca per circa 1,7 Km, poi gira a sinistra per via Mazzini, arriva sino in fondo (vedrai la Basilica dei SS. Medici), svolta a destra e prosegui dritto per via Dante Alighieri, poi alla fine della strada gira a destra e poi a sinistra, per ritrovarti su via 4 Novembre: prosegui sempre diritto, per circa 1 Km (dovrai superare due incroci con semafori) e… sarai arrivato.

 

– se vieni in pullman, accertati che la compagnia di trasporto faccia una fermata nei pressi della Villa Comunale, di lì potrai facilmente raggiungere la location, a circa 1 Km di distanza proseguendo sempre diritto.

 

Mal che vada, se perdi la bussola o il navigatore si rifiuta di accompagnarti, chiedi della “Contessa”… la conoscono tutti!

Tags: comics  bitonto  fumetti  manga  hentai  autori  contessa  hamelin  mostre  workshop  grafite  
      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.