Home

» 

Eventi

 » 

Lorenzo Fragola in concerto

04 ott 2015

Lorenzo Fragola in concerto

MODUGNO (BA)

DEMODÈ CLUB

I biglietti di tutte le date saranno disponibili sul  circuito Ticketone e relativi punti vendita a partire dalle ore 10 di giovedì 30 aprile. Il prezzo del biglietto (posto unico) sarà di € 18,00 + prevendita.  L’annuncio del tour è solo l’ultimo di una lunga serie di buone notizie per Lorenzo Fragola: dopo il trionfo ad X-Factor e la partecipazione a Sanremo, l’autore ha appena lanciato il video del singolo “The Rest”, brano che vede la collaborazione dell’altrettanto giovane e talentuoso cantautore britannico Tom Odell.  Per Lorenzo un nuovo percorso nel campo della musica dal vivo da costruire insieme a Barley Arts per offrire la migliore proposta artistica per il pubblico di tutta Italia.

 

Lorenzo_Fragola nasce el 1995 a Catania. Inizia a cantare quando ha cinque anni; in seguito, impara a suonare la chitarra e il pianoforte.  A diciotto anni Lorenzo Fragola partecipa ai provini della settima edizione di "X Factor", il talent show musicale di SkyUno, ma non li supera.  Dopo avere terminato le scuole superiori nella sua città, si trasferisce a Bologna per frequentare il Dams (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo). Ritenta, quindi, l'avventura a "X Factor" nel 2014, e questa volta ottiene un ottimo riscontro ai casting, interpretando il brano "Cosa sono le nuvole", di Domenico Modugno (il suo cantante preferito), oltre a un pezzo scritto da lui stesso, "One day we'll be fine".

Diventato uno dei concorrenti della trasmissione nella categoria 16-24, il giovane siciliano si mette in mostra sin dalla prima puntata.  Lorenzo si aggiudica la vittoria finale.  Nei giorni successivi al trionfo di X Factor 2014, Lorenzo Fragola diventa una piccola star, reclamata da tutti i giornali e da tutte le televisioni, mentre il singolo "The reason why" ottiene ottimi risultati di vendita, su iTunes e non solo, conquistando il disco d'oro.  

Partecipa al Festival di Sanremo del 2015, nella categoria Big, interpretando la canzone "Siamo uguali".

Tags: Lorenzo Fragola  concerto  fuori c'è il sole  1995  Modugno  demodè  sanremo  amici  talent  
      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.