Home

» 

Interviste

 » 

Rimbamband

DIC 2015 Rimbamband

Intervista audio alla Rimbamband: ovvero Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo e Francesco Pagliarulo.

La Rimbamband è ormai una certezza; le loro performance sono richiestissime e i loro show sempre esauriti. Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: la Rimbamband.Cinque musicisti, un po’ suonati ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano, giocano. E così il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile, in unospettacolo che, grazie alla musica, viaggia anche al di là in una dimensione nuova, inesplorata, dove lamusica stessa si dilata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà.

Nei loro spettacoli il pubblico partecipa e si ritrova a giocare e a interagire con gli artisti sul palco. È un sapiente mix di tutti i linguaggi possibili dell'arte e dello spettacolo: musica, mimo, clown, tiptap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.

 

Buona ascolto.

      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.