Home

» 

News

 » 
giovedì 9 aprile 2020
  Lirica, futuro in streaming? Parla il presidente delle Fondazioni
Francesco Giambrone, e le possibili soluzioni: orchestra in platea e spettatori nei palchi ma si può accentuare la fruizione online a pagamento... continua »
 
  Massimo Gramellini: «Torno in tv con storie che possano alimentare la speranza»
Il giornalista torna in prima serata con «Aspettando le parole», una nuova versione della sua trasmissione: «Sento la responsabilità di parlare a chi ci segue con il giusto tono»... continua »
 
  Fenomeno Dua Lipa, è l’artista femminile più ascoltata nel mondo
«Future Nostalgia», il nuovo album della popstar britannica, totalizza 150 milioni di streaming. Il numero più alto di sempre per il disco di una cantante nella settimana di debutto... continua »
 
  «Musica che unisce», un mosaico di esibizioni fin troppo perfette
Artisti, sportivi ed esperti uniti per la raccolta di fondi alla Protezione Civile. Una lodevole finalità benefica, ma i contributi registrati hanno tolto il calore della diretta... continua »
 
  Il lessico di Recalcati e quelle parole che sembrano cadute dall’alto
Chiunque ha pratica d’insegnamento sa che la cosa più facile ma più perniciosa nei confronti degli studenti è atteggiarsi a guru. Il suo pubblico sembra fatto di fan... continua »
mercoledì 8 aprile 2020
  Il rapper Mr. Rain: «Rinasco dopo un periodo di buio»
L’artista bresciano torna con il singolo «Fiori di Chernobyl». «Ho avuto problemi personali e mi sono fermato. La musica mi aiuta a superare i periodi cupi»... continua »
 
  Alessandro Cattelan: «Sanremo? Magari. Non amo i format, voglio essere me stesso»
Il conduttore di «X Factor» torna in onda su Sky Uno con «Epcc Live»: «Un po’ di alleggerimento contro l’ansia, andiamo in diretta con un videopubblico di liceali»... continua »
 
  Francesco Facchinetti: «In tv la mia famiglia allargata, senza filtri»
Il conduttore è protagonista di «The Faccinhettis», in onda dal 19 aprile su Real Time in cui le telecamere entrano dentro le mura di casa sua... continua »
 
  Morto John Prine, il cantautore «esistenzialista» che piaceva a Dylan
Il musicista viveva a Nashville dove si era trasferito da tempo. Era un artista di culto, non da classifica. Vinse due Grammy nella categoria miglior album folk contemporaneo... continua »
 
  Cattelan, «Epcc» e un piccolo segno di ripresa anche per la tv
Il programma era in modalità «distanza sociale»: pochi ospiti in studio e molti collegamenti da casa attraverso le app che permettono di avere intere schermate... continua »
martedì 7 aprile 2020
  La quarantena di Ambra: «Alle 7 le pulizie, poi al telefono con Allegri»
L’attrice a Brescia con i due figli: «Mi sveglio presto per avviare le loro videolezioni. Sono maniaca del pulito e mentre sbatto coperte e tappetti faccio squat e flessioni» ... continua »
 
  «Unorthodox», serie girata con la maestria del grande cinema
La storia di una rinascita, della forza della curiosità, della scoperta del sesso, in una Berlino bellissima dove le diverse culture e la musica rappresentano un sogno europeo... continua »
 
  «Palinsesto-scuola», così la Bbc aiuta i ragazzi costretti a casa
Il nuovo servizio si chiama «Bitesize Daily» e sarà a disposizione dal 20 aprile, fruibile attraverso diversi canali, sulla tv digitale e via internet: durerà ben 14 settimane... continua »
lunedì 6 aprile 2020
  «La casa di carta», la serie che ormai si trascina come una soap
La frenesia di aggiornare l’evoluzione del racconto si è accompagnata all’improvvisazione. Così questa quarta stagione mostra più di una crepa ... continua »
domenica 5 aprile 2020
  La missione di Antonio Albanese: «Far sorridere mi sembra doveroso»
L’attore è protagonista de «I Topi», seconda stagione della serie tv, coprodotta da Rai Fiction e Wildside, di cui è anche autore e regista, nel ruolo di un boss comico.... continua »
 
  J Balvin e il nuovo album «Colores»: «Il verde è il mio preferito: è la speranza»
La star del reggaeton ha pubblicato un nuovo disco: ogni canzone è dedicata a un colore diverso (e una all’arcobaleno)... continua »
 
  Bollani: imparo il coraggio con il mio Jesus Christ intimo
In «Piano Variations on Jesus Christ Superstar» il pianista rivisita la colonna sonora del musical di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Un progetto che coltivava sin dai tempi dell’adolescenza ... continua »
 
  «Doc - Nelle tue mani»: il boom dei medici in tv
Argentero: «Storia del dottore che perse la memoria. Le ultime puntate andranno in onda in autunno, il set è stato bloccato dal virus»... continua »
 
  Cinema, quale futuro? L’appello lanciato da esercenti e distributori
«Una deregulation totale post crisi sarebbe un disastro»: i dati sono vicini alla catastrofe, dal 23 febbraio al 30 aprile l’anno scorso il cinema di casa nostra ha incassato 105 milioni di euro che quest’anno si sono volatilizzati... continua »
sabato 4 aprile 2020
  Cresce la «quota d’ascolto» dell’informazione e i tg fanno record di share
Gli italiani passano molto più tempo davanti al piccolo schermo, rivolgendosi a fonti istituzionali per avere notizie certe circa l’emergenza che stiamo attraversando... continua »
venerdì 3 aprile 2020
  Polunin il tenebroso è diventato papà. E adesso dice: «Basta scandali»
Il celebre ballerino noto per le sue provocazioni: «La paternità ha rivoluzionato tutta la mia esistenza. Ero il cattivo ragazzo della danza? Ora vince la famiglia»... continua »
 
  Maria De Filippi: «I miei Amici nel silenzio. Con Maurizio Costanzo ceniamo insieme, ma lontani»
Venerdì su Canale 5 la finale del talent. La conduttrice: «Ho voluto continuare per dare un senso di normalità. La busta di «C’è posta per te» si potrà ancora fare? Non lo so» ... continua »
 
  Rai: storia, arte, letteratura Programmi rivoluzionati per l'emergenza coronavirus
Silvia Calandrelli, direttrice di Rai Cultura e Rai3: «La Rai è a disposizione del Miur e ha cambiato i palinsesti fin dalle prime chiusure di fine febbraio»... continua »
 
  La battaglia dello streaming: da Apple a Disney è caccia alle serie tv
L’intrattenimento on demand è in fermento e progetta grossi piani di investimento perché i contenuti video saranno centrali nello sviluppo dell’economia digitale... continua »
 
  Il ricordo di Maurizio Mosca, il Peter Pan della tv italiana
Ci piace ricordare il giornalista come se fosse presente, come se stesse per iniziare uno di quei suoi discorsi senza capo né coda, eppure così ricolmi di amore per lo sport... continua »
 
  Albertazzi e Perlini nel «Match» di Arbasino su idee opposte di teatro
A confronto due concezioni di teatro, quello dei Teatri Stabili con i loro canoni condizionati dagli stilemi ottocenteschi e quello delle avanguardie degli anni ’70... continua »
giovedì 2 aprile 2020
  «La casa di carta 4», Tokyo: «Siamo dei criminali in cerca di felicità»
Da venerdì la quarta stagione della serie, la rapina riparte con le canzoni di Umberto Tozzi e Battiato. Ursula Corberó (Tokyo): «Non voglio essere un esempio da imitare»... continua »
 
  Le cadute e le risalite della «miss americana» Taylor Swift
È un ritratto a tutto tondo che getta uno sguardo su tanti temi chiave dell’America di oggi, dal Me Too alle ossessioni legate ai commenti sui social media... continua »
martedì 31 marzo 2020
  Salvini e l’Eterno riposo recitato in tv dalla D’Urso, quella recita che appare stonata
A «Live. Non è la d’Urso» la conduttrice e Matteo Salvini hanno recitato «L’eterno riposo». Con una ostentazione quanto meno fuori luogo... continua »
lunedì 30 marzo 2020
  Mutter: «Sono positiva al virus, suonerò per beneficenza in Italia»
La grande violinista dopo serate in Giappone e a Londra aveva fatto due test. Ha inciso Beethoven con Barenboim e Yo Yo Ma: «Il Triplo Concerto è sbagliato sottovalutarlo» ... continua »
sabato 28 marzo 2020
  Se vanno all’asta i diritti (incerti) dei capolavori del cinema
In vendita ci sono 126 film, i cui diritti saranno messi in vendita il prossimo 15 aprile, uno degli attivi rimasti dal fallimento della Globo Multimedia srl... continua »
 
  Bob Dylan a sorpresa sul web per i fan: primo inedito in otto anni
Il cantautore premio Nobel venerdì 27 marzo ha pubblicato sulle piattaforme streaming un nuovo brano. Una ballad dedicata all’assassinio di John Fitzgerald Kennedy... continua »
 
  La centralità della tv: 5 ore e 11 minuti davanti al piccolo schermo
Il tempo passato davanti alla tv è aumentato mediamente di quasi un’ora. Ma con gli italiani in quarantena crescono tutti i consumi mediali. E non solo nel nostro Paese... continua »
venerdì 27 marzo 2020
  Alberto Sordi senza segreti: «Verdone era geloso, Manfredi il vero tirchio»
Il libro di Igor Righetti, conduttore e cugino dell’attore romano: «Sognava di destinare la sua villa agli orfanotrofi, non era avaro e odiava essere chiamato Albertone»... continua »
domenica 22 marzo 2020
  Zoë Kravitz diventa Catwoman: un’eroina di 80 anni
L’attrice, figlia del rocker Lenny, sarà nel nuovo «Batman» al fianco del protagonista Pattinson: «Mi spaventa il giudizio dei fan e cercherò di non deluderli»... continua »
domenica 15 marzo 2020
  "Statt' a Ccaste"
 "Statt' a Ccaste". Un modo diverso per passare due ore insieme con tanti amici...tutti in diretta dalle loro case. Renzo Belviso in diretta con tanti comici: Antonella Genga, Davide Ceddia, Gigi De Santis, Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, Renaato Ciardo, Antonello Vannucci, Nicola Pignataro, Franc... continua »
 
  #Stateveaccase
 E'in onda saltuariamente su Telebari, emittente barese, la campagna di sensibilizzazione contro il Coronavirus: #Stateveaccase, che vede protagonisti i volti comici dell'emittente. Tra gli attori: Daniele Condotta, Renato Ciardo, Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Davide Ceddia, Nicola Pignataro, Mauro Pulpito... continua »
 
  Stattacast e non si assenn!!!
Un gruppo di cabarettisti pugliesi inventa una canzone contro il Coronavirus: #STATTACAST!!! Un modo per far recepiere il messaggio del restare a casa e prevenire il contagio. Tra i comici abbiamo: Gli Scemifreddi, Marco e Chicco, Pippo Sollecito, Giambattista Rossi, Vitantonio Mazzilli, Filippo Totaro, Nicola Calia, ... continua »
venerdì 21 febbraio 2020
  Lontano lontano
... continua »
 
  Cattive acque
... continua »
 
  L’hotel degli amori smarriti
... continua »
giovedì 20 febbraio 2020
  Alla mia piccola Sama
... continua »
 
  Criminali come noi
... continua »
martedì 18 febbraio 2020
  Gli anni più belli
... continua »
giovedì 13 febbraio 2020
  Il lago delle oche selvatiche
... continua »
 
  Memorie di un assassino
... continua »
 
  Fantasy island
... continua »
 
  Dolittle
... continua »
giovedì 6 febbraio 2020
  Birds of prey
... continua »
 
  Il ladro di giorni
... continua »
 
  Alice e il sindaco
... continua »
venerdì 31 gennaio 2020
  Il diritto di opporsi
... continua »
 
  Judy
... continua »
 
  Odio l’estate
... continua »
 
  Villetta con ospiti
... continua »
mercoledì 29 gennaio 2020
  1917
... continua »
lunedì 27 gennaio 2020
  Prossimamente "STANISLAS-CHI?"
Da oggi sono apparse alcune foto sul profilo facebook di Gennaro De Santis, attore della compagnia teatrale Nuovo Teatro Popolare di Bari, di alcune riprese della puntata pilota della nuova sitcom "STANISLAS-CHI?". La sitcom è stata scritta da Gennaro De Santis e diretta da Tonino Deruvo. Il cast di ... continua »
mercoledì 22 gennaio 2020
  Ciao Ninni Di Lauro
 Ieri mattina ci ha lasciati il caro scrittore, autore, giornalista e attore Ninni Di Lauro. Era dotato di ironia ed eleganza naturali, capace di fare battute sferzanti o delicate, un repertorio vasto quanto la sua lunga vita. E' stato autore dei programmi a sfondo erotico "Tra Sogno e Realtà" e... continua »
lunedì 2 dicembre 2019
  Presentazione del SIGNOR BLU
Sabato scorso presso la Basilica della Madonna del Pozzo in Capurso, il nostro staff ha assistito alla presentazione del libro "Signor Blu" del giovane autore Piero Bagnardi, già noto per i suoi sketch sul web e in tv con il gruppo dei Comisastri. Per il giovane autore è la prima pubblicazione ... continua »
domenica 1 dicembre 2019
  IO E TU
Dopo i grandi successi recenti dello Youtuber Pugliese Daniele Condotta, con la Hit dell'estate "A Fomentera" ed il suo primo libro "UominiVSDonne", sono in programma a Bari dal 2 al 6 dicembre per poi continuare tra gennaio e febbraio 2020, le riprese per la nuova sitcom "IO E TU". Q... continua »
sabato 2 novembre 2019
  "Omicidi in si minore"
 Il titolo ''Omicidi in si minore'' di Davide Bottiglieri fa chiaro riferimento all’opera di Liszt ( Sonata in si minore ) che l’artista compose tra il 1852 e il 1853 per Schumann quando questi era in una clinica psichiatrica. La prima persona ad ascoltare l’opera fu la moglie dello stesso Schuma... continua »
mercoledì 30 ottobre 2019
  Il Joker di Ninni di Lauro campione di visualizzazioni
In nemmeno 48 ore dalla pubblicazione della pagina Facebook de I Comisastri di Piero Bagnardi, ha raggiunto le 100.000 visualizzazioni e centinaia di condivisioni sui social. Il video dove Ninni Di Lauro interpreta un Joker pugliese che a sua volta risponde ad un giornalista (Bagnardi) in modo ironico e satirico. Video... continua »
lunedì 28 ottobre 2019
  IL COMMISSARIO SPIEDONE
 Da Lunedì 04 Novembre arriva in "Pugliavisione" la tanto attesa sitcom tragicomica di Matteo Pedone: "IL COMMISSARIO SPIEDONE", con un cast ricco di attori locali e nazionali. La sitcom era in lavorazione da circa un anno, come dichiara Matteo Pedone, doveva essere prodotta d... continua »
venerdì 18 ottobre 2019
  Novità nei Palinsesti del Gruppo Norba
La nuova stagione televisiva del Gruppo Norba parte con delle novità. Radionorba leader di ascolti si rinnoverà attraverso una rivoluzione digitale con nuove grafiche 3D e scenografie virtuali investendo sui social media. Confermato il BATTITI LIVE grande show con oltre 180 mila presenze riscontrate e +... continua »
mercoledì 16 ottobre 2019
  SU ANTENNA SUD "Prisciò"
Da ieri sera è partito il nuovo format di Antenna Sud (CANALE 13 DT PUGLIA E BASILICATA) "Prisciò" con tanti comici pugliesi. Il programma è condotto da Carlo Maretti e Nicola Calia, noto come il Supereroe Pugliese del gameshow di Avanti Un Altro, i quali ospiteranno ogni setti... continua »
sabato 12 ottobre 2019
  In corso le riprese del "MUDU' 9"
 Da qualche giorno sui social sono apparsi foto e video di Uccio De Santis con alcuni attori del cast del MUDU', ormai programma cult dell'etere televisivo locale pugliese, che svolgono delle riprese per la nota trasmissione. Gli attori spiegano che le riprese per il "MUDU' 9" sono in corso, dopo aver r... continua »
sabato 28 settembre 2019
  IL COMMISSARIO SPIEDONE
 Da Lunedì 30 Settembre arriva la tanto attesa sitcom tragicomica di Matteo Pedone: "IL COMMISSARIO SPIEDONE", con un cast ricco di attori locali e nazionali. La sitcom era in lavorazione da circa un anno, come dichiara Matteo Pedone, doveva essere prodotta da una società di prod... continua »
martedì 24 settembre 2019
  #UominiVSDonne
Dal 26 Settembre in tutte le librerie uscirà il primo libro di Daniele Condotta: #UominiVSDonne. Come raccontato dall'autore:"E' un manuale che vi permetterà di scoprire i tanti trucchetti e segreti per sopravvivere alla vita di coppia. Ho voluto scrivere qualcosa di divertente da leggere d... continua »
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | >> | Ultima
 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.