Home

» 

News

 » 

La Zuite debutta al cinema

08/04/2015

La Zuite debutta al cinema

Ad Andria il film diretto da Umberto Sardella e scritto da Matera ed Albore

Finalmente approda sul grande schermo, con il suo carico inesauribile di tradizioni, sapori e colori di un tempo passato ma non troppo.  Il lungometraggio diretto da Umberto Sardella, scritto da Sabino Matera e Luciano Albore, sarà presentato giovedì 23 aprile alle ore 17 nella multisala Roma, in via Flavio Giugno, nel centro storico di Andria. 

Ci sono voluti quasi due anni di lavoro per la realizzazione di un progetto in vernacolo and riesce che racconta la storia di un matrimonio d'altri tempi. 

Da un'idea di Sabino Matera, autore, attore protagonista è direttore di produzione, realizzata con la collaborazione di Luciano Albore, coautore e direttore della fotografia. 

 

Una trama ambientata negli anni '60, quando ancora esisteva la figura dell"intermediario dei matrimoni",er sonagli dal aperto, socievole,  estroso e dalla battuta pronta. 

Tra gli interpreti, oltre al Sabino Matera nel ruolo di "Ba' Savèin u' mezzeine" ed Umberto Sardella nei panni di "Ba' R'ccard" il padre della sposa, possiamo notare Giustina Buonomo, Antonello Ricci, Franco De Giglio, Piero De Lucia, Francesco Turi, Silvia Marmo, Dina Di Chio, Antonia Lorusso, Teresa Zinni,  Sabino Zagaria, Maddalena Attolico,  Carmela Lorusso, Nino Sellitri,  Lorenzo Petruzzelli,  Saverio Campana, Nicola Pistillo,  Alfonso Fucci,  Paolo Di Noia, Terry Leonetti, Riccardo Befana,  Vincenzo Vitale, Nicola Scialandrone E l'assessore Benedetto Miscioscia. 

Dopo l'anteprima, il film sarà proiettato alla multisala Roma nei giorni 24 e 30 aprile, 5, 7,14,15,19,21,22 e 29 maggio con due programmazioni giornaliere: alle 19,15 e alle 21,30.

Author: Domenico S.
Tags: Sabino Matera  Luciano Albore  Umberto sardella  la Zuite  Andria  franco de giglio  Antonello Ricci  
      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.