Home

» 

News

 » 

Fritness, la nuova sketch comedy di Antenna sud

15/04/2015

Fritness, la nuova sketch comedy di Antenna sud

Avevamo già accennato qualcosa un po' di tempo fa,  ma ora è ufficiale: su Antenna Sud sta per approdare una nuova sketch comedy dal titolo Fritness. La scelta del nome è da ricercarsi nel gioco di parole tra il “fitness”, come attività sportiva, e “fritto”, tipico modo di cuocere gli alimenti prediletto soprattutto nella tradizione culinaria del meridione. Infatti Fritness vede protagonista un affiatatissimo gruppo di comici pugliesi alle prese con le attività di una palestra, unica location dell’intera sketch comedy. 

 

Il cast è ricco di volti noti, a cominciare dal regista Michele Didone e l'autore Alessio Tagliento.

 

Tra gli attori: Marco e Chicco, Marco Colonna e Francesco Donato, pugliesi di Trani, formano un duo esilarante e poliedrico, che porta sul palcoscenico le gag e le situazioni comiche della vita quotidiana. (Zelig - Central StationMade in Sud)

 

Pippo Sollecito, attore, vero figlio della Puglia, porta nei suoi originali e ironici testi la pura tradizione artistica della sua terra. Dal one man show in teatro al cabaret con i suoi monologhi sulle diete. Approda a Zelig Off e Central Station con il suo esilarante personaggio “l’ispettore Grasso”. In Fritness, stanco di avere a che fare con il suo dietologo, decide di mollare tutto e di chiudersi in un bagno turco per perdere peso. Ci riuscirà? Nel frattempo comunica con l'esterno attraverso video messaggi. 

 

Toni Bonji, cabarettista leccese, nel 2009 approda sul palcoscenico di Zelig Off, prendendo parte anche all’edizione successiva. Nel 2011 entra a far parte del cast dei comici di Central Station, riconfermando la sua presenza anche nell’edizione 2012. Nel 2015 partecipa come concorrente di Italia's Got Talent.

 

Tommy Terrafino, lo si può definire “attore caratterista”, che, servendosi di una mimica stralunata ma controllata, riesce a dare alla sue esibizioni un mix di qualità e uno straordinario senso del ritmo. Creando situazioni esilaranti, anche per i palati più raffinati. 

Si definisce vittima di un raggiro, in riferimento al suo matrimonio. Alla domanda: “Quanto costa sposarsi?”, lui risponde così: “ non lo so… Sto ancora pagando per quel giorno!!”. Nelle puntate di Fritness ve lo dimostrerà!

 

Annabella Giordano, nota per aver interpretato le ultime edizioni del Mudù, qui interpreterà una receptionist sui generis e sopra le righe.

 

Lia Cellamare e Francesca Cirone, coppia artistica nata nel 2013, interpreteranno Lia e Jessica, due amiche che condividono lo stesso appartamento e vivono con i soldi del mantenimento dell'ex marito di Lia. Jessica è una donna che soffre dEl disturbo della fame compulsiva e sta provando una miriade di "strategie" per perdere peso, senza mai riuscirci.

 

Filippo Totaro, attore di teatro e di cinema indipendente,  porterà in scena per Fritness un improbabile guida turistica alle "Grotte di Castellana", che per effetto della lunga esposizione all'aria rarefatta, si crede "Castellana Jones". Ha perso completamente il "senno" a causa della continua musica alta della vicina palestra.

 

Marco Montrone,  l'attore più giovane del gruppo, interpreterà il lavavetri Apollo, che cerca di lavare e tenere in ordine l'intera palestra. La sua cura maniacale per il pulito lo accompagna sin dall'infanzia e lo porta, sebbene la sua giovane età,  a rinunciare alla carriera universitaria, pur di avere qualcosa da far brillare e luccicare. Durante le sue lunghissime ore di lavoro giornaliere cerca, di tanto in tanto, di divertirsi e di far divertire i tesserati della palestra.

 

E tanti altri volti come Vitantonio Mazzilli, Alessandro SchinoDaniele Condotta, Michele Ungari, Gianbattista Rossi, Francesco BirardiMaria Lanciano

 

Questo nuovo progetto parte lunedì 20 aprile su Antenna Sud, alle 13.40 e in replica alle 20.40 ed alle 00.40. Venticinque episodi da 24 minuti circa carichi di umorismo.

Author: Domenico S.
Tags: fritness  antennasud  Michele Didone  Alessio Tagliento  marco e Chicco  Tommy Terrafino  Daniele Condotta  Alessandro Schino  Filippo Totaro  Toni Bonji  marco Montrone  Lia cellamare  Francesca Cirone  
      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.