Home

» 

News

 » 

''1992'' la serie tv che racconta Mani Pulite

30/08/2014

''1992'' la serie tv che racconta Mani Pulite

Il progetto nasce da un'idea di Stefano Accorsi che in questo romanzo della realtà si ritaglia il ruolo di Leonardo Notte, uomo di marketing dal misterioso passato.

"1992" si apre con la scena dei soldi delle tangenti gettati nel water da Mario Chiesa; la serie tv racconta la vita di sei "persone comuni" che s'intreccia col terremoto politico e sociale innescato dall'inchiesta Mani Pulite. 
"Segui i soldi, troverai la mafia" diceva il giudice Falcone, Tangentopoli è vista dalla stanza dell'agente Pastore che lavora con Antonio Di Pietro, interpretato dall'attore lucano Antonio Gerardi.

"1992" andrà in onda su Sky Atlantic in autunno e punta ad essere un prodotto a metà tra fiction e realtà, riproponendo personaggi realmente esistiti, insieme a nuovi personaggi che saranno creati ad hoc, pur ispirati a protagonisti reali di quel periodo.
il cast sarà composto da Stefano Accorsi, Tommaso Ragno, Alessandro Roja, Miriam Leone, Tea Falco, Guido Caprino, Irene Casagrande, Antonio Gerardi, Domenico Diele, Gianfelice Imparato, Elena Radonicich, Giovanni Ludeno e Bebo Storti.

 

 

      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.