Home

» 

News

 » 

Festival del Cabaret - Martina Franca - 20 ^ Edizione

26/08/2016

Festival del Cabaret - Martina Franca - 20 ^ Edizione

Ritorna il tradizionale appuntamento con la comicità

Ritorna il tradizionale appuntamento con la comicità a Martina Franca con la XX^a Edizione del Festival Del Cabaret, dal 26 al 28 Agosto presso Palazzo Ducale - Piazza Roma, 32.
Come conduttori non poteva mancare il tarantino Mauro Pulpito alla conduzione, che presenterà il suo 14° festival. Al suo fianco ci sarà Michela Coppa, che torna al Festival dopo tre anni e dopo aver condotto alcune tappe del tour “Risollevante”. Una coppia davvero collaudata che saprà guidare al meglio l’importante edizione del ventennale.
Gli autori Fabiano Marti (firmerà anche la regia) e Alessandro Tagliente hanno pensato di confezionare tre serate a tema, con ospiti davvero speciali e selezionati. “Comicità in musica”, questo il tema della giornata d’esordio di venerdì 26 agosto, dove l’eloquio comico si mescolerà alle note. Protagonisti assoluti sarà l’attesissima Rimbamband, che tornerà a Martina Franca dopo qualche anno di assenza e all’indomani dei sold out fatti registrare in tutti i teatri d’Italia; la chitarra e gli stornelli del genovese Andrea Di Marco sono sinonimi di divertimento assicurato; e sulla stessa scia, parlando però pugliese, sarà l’esibizione di Antonello Vannucci. Per la prima volta saranno al Festival gli “Effervescenti naturali”, eccezionale trio conosciuti attraverso “Edicola Fiore” di Fiorello, meglio conosciuti come i gemelli di Guidonia; a chiudere il cast del venerdì il lucano Dino Paradiso, ospite fisso della 20esima edizione.
“Made in Festival”, sarà il titolo della serata di sabato 27, dove le stelle saranno quattro vincitori del Festival: Tommy Terrafino (2014), Santino Caravella (2011), Enzo Fischetti (1999) e Dino Paradiso (2013) che successivamente sono entrati a far parte del cast della fortunata trasmissione di Rai 2. Sul palco ci sarà anche la band martinese dei “Tribemolle”.
“Ventanni”, il titolo pienamente celebrativo della finalissima di domenica 28, con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo che torneranno dopo appunto 20 anni per ricevere un meritatissimo premio “Città di Martina Franca”. Si allungherà la lista dei vincitori che torneranno sul palco con Pietro Sparacino (2009) , Vincenzo Albano (campione uscente) e la funambolica coppia dei "Lucchettino" (2001). Gli accompagnamenti musicali saranno affidati alla Santarsieri band.
Anche quest’anno il concorso riservato alle giovani leve della comicità si annuncia agguerrito e di qualità, dopo le selezioni svolte in tutta Italia durante l’inverno. Questi i dodici finalisti: Antonio Tirelli (Altamura), Ippolita Baldini (Milano), Gabriele Rega (Napoli), Michele Ventriglia (Caserta), Nicola Camurri (Genova), Nicola Calia (Altamura), Daniele Parisi (Roma), Annalisa Dianti Cordone (Roma), Gianluca Giugliarelli (Roma), Valeria De Biaso (Caserta), Mirko Darar (Genova), Marco Di Biase (Varese).
Prossimamente il Festival del Cabaret di Martina Franca sarà trasmesso in Tv su Telenorba (CANALE 10 DTT PUGLIA)

Author: Antonio P.
Tags: festival del cabaret  martina franca  20a edizione  mauro pulpito  michela coppa  toti e tata  rimbamband  tommy terrafino  
      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.