Home

» 

News

 » 

Uccio De Santis indagato per evasione fiscale

17/10/2017

Uccio De Santis indagato per evasione fiscale

Secondo il fisco avrebbe evaso circa 1,3 milioni

 Il comico barese Uccio De Santis, protagonista della serie tv Mudù, ormai giunto all'ottava edizione dal prossimo 6 Novembre, è indagato per evasione fiscale da 1,3 milioni di euro per non aver fatturato tra il 2012 e il 2016 gran parte dei proventi dei suoi spettacoli.

Il fascicolo d'indagine - riporta La Gazzetta del Mezzogiorno - è stato avviato dalla pm barese Angela Morea dopo un accertamento della sezione pubblici spettacoli della guardia di finanza. De Santis - secondo l'ipotesi accusatoria - risultava socio e amministratore di una cooperativa (che gli corrispondeva dai 70 agli 84 euro a serata), ma incassava i proventi della sua attività con assegni versati sui conti correnti della moglie.

In questo modo avrebbe evaso il fisco e ottenuto vantaggi di natura contributiva. Nel 2012 l'attore avrebbe percepito quasi 361mila euro (431 nel 2013) per redditi da lavoro autonomo e dichiarato redditi da lavoro dipendente inferiori a 9mila euro lordi l'anno.

La replica dell'attore: "Una cifra assurda. Se avessi certe cifre sul conto, smetterei di lavorare. Sono tranquillo. Non sono una vittima ma sono ferito dall’invidia che mi scaricano contro gli odiatori sui social...C’è questa verifica che si è chiusa “per deduzione” con l’importo di oltre 1,3 milioni di euro... Tutto è da verificare, nella giusta sede...Mi considero una persona che si rimbocca le maniche, ogni giorno, fino a mezzanotte...Dicono che ho fatto tre esibizioni in una serata. Sembra una barzelletta…Ho fatto tante manifestazioni insieme al mio gruppo per beneficenza e questo è il premio o il regalo per me contribuente. Sa quanto paga ogni mese Uccio e la sua produzione di contributi? Quattro-cinquemila euro»Posso dire che in 5 anni c’è solo un assegno di 1500 euro che ho dato a mia moglie. Doveva partire in vacanza. Sono stati “scartavetrati” tutti i miei conti familiari e quelli di mia figlia di 18 anni...L’anno prima poco migliaia di euro. Il reddito si è moltiplicato? In ogni caso ho fiducia nella magistratura e nella Guardia di Finanza: faranno il loro lavoro. Sono sereno».
Inoltre i fans sul web diffondono alcune accuse.“Devi andare in galera e devono buttare la chiave”.

Author: Antonio P.
Tags: uccio de santis  mudù  evasione fiscale  spettacoli  
      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.