Home

» 

News

 » 

In libreria la prima biografia ufficiale di Bombolo

12/10/2014

In libreria la prima biografia ufficiale di Bombolo

E poi cominciatti a fa l’attore -  è questo il titolo della prima vera biografia ufficiale autorizzata dalla famiglia dell’attore Franco Lechner in arte Bombolo.

Il libro in uscita in tutte le librerie il 19 novembre, scritto da Ezio Cardarelli con prefazione del critico e saggista Marco Giusti, è un viaggio nella storia di un personaggio della commedia contemporanea che ha segnato in maniera indelebile il cinema e il costume italiani della fine del Novecento.
Tutto nasce da un incontro a Miami Beach, l'autore incontra Tomas Milian, amico di Franco Lechner, il quale decide di raccontargli la vita di una della maschere contemporanee più divertenti del cinema italiano.
 
Il libro parte da un’intervista esclusiva con Tomas Milian raccolta in Florida e procede con documenti e testimonianze altrettanto esclusive di Pierfrancesco Pingitore, Maurizio Martufello, Marina Marfoglia, Riccardo Modesti, Lino Patruno, Mario Donatone, Pippo Franco, Gianni Principessa e tanti altri. Oltre alle testimonianze dei colleghi ed amici artisti ci sono i racconti, le fotografie, i documenti assolutamente inediti offerti dalla famiglia Lechner.
 
fonte: www.cineblog.it

      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.