Home

» 

News

 » 

Ameluk, slitta ancora l'uscita nelle sale

25/11/2014

Ameluk, slitta ancora l'uscita nelle sale

Ameluk, del regista bitontino Mimmo Mancini, è un film divertente e al tempo stesso impegnato, che mette in scena il confronto/scontro tra le diverse culture. Mussulmani, ebrei e cristiani devono convivere in un paesino dell’entroterra barese, in cui da sempre regna sovrana una grettezza mentale che ostacola qualsiasi tentativo di apertura al “diverso”.

 

In questo film Mimmo Mancini si rivela ancora una volta anche un attore brillante, affiancato da un cast davvero d'eccezione. Roberto Nobile, Rosanna Banfi e Cosimo Cinieri di cui non è il caso di sprecar parole (a parlar di loro ci pensa il successo che hanno ottenuto). Dante Marmone è il cuore del film e dà prova di un indiscusso talento, come anche sua moglie Tiziana Schiavarelli. Paolo Sasanelli è semplicemente perfetto in tutto, non sbaglia uno sguardo né un’espressione. Lodevole è l’interpretazione di Luigi Angiuli, Teodosio Barresi, Pascal Zullino e Michele De Virgilio, che offrono al film un valore aggiunto. E poi ci sono i più giovani Mehdi Madloo, Francesca Giaccari, Claudia Lerro e Andrea Leonetti, con un talento inversamente proporzionale alla loro età.

 

C’è solo un problema oggettivo con cui questo lavoro si sta scontrando da mesi, come accade a tutte le produzioni indipendenti nel nostro Paese. Vale a dire, la difficoltà a inserirsi nelle complicate logiche della distribuzione, che spesso costringono produttori e registi a bussare a porte che non si aprono mai o a imbattersi nella fatidica frase “Vi faremo sapere”, ritardando l’uscita del film nelle sale italiane.

 

Di recente, il regista Mimmo Mancini ci ha comunicato tramite uno sfogo sui social network che, per motivi produttivi, di tempo e di permessi, l'uscita del film nelle sale cinematografiche slitta tra Febbraio e Marzo.

 

 

fonte: slccgilpuglia.it

Author: Domenico S.
Tags: Ameluk  Mimmo Mancini  Roberto Nobile  Rosanna Banfi  Cosimo Cinieri  Tiziana Schiavarelli  Paolo Sasanelli  Luigi Angiuli  Teodosio Barresi  Pascal Zullino  Michele De Virgilio  Mehdi Madloo  Francesca Giaccari  Claudia Lerro  Andrea Leonetti  posticipo  
      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.