Home

» 

Produzioni

 » 

Uno due tre stalla

Uno due tre stalla

voto del pubblico:
immagine:
genere: Programma TV
anno 1^ pubblicazione: 2007
emittente: Canale 5
testi e sceneggiatura :
conduttori :
concorrenti :

 L'intenzione iniziale del programma prevedeva la convivenza tra veri contadini (persone comuni) e ragazze appartenenti al mondo dello spettacolo, affinché queste ultime apprendessero le principali mansioni della vita agricola. Per questa ragione in un primo momento i concorrenti sono stati divisi in sei squadre rivali, ciascuna delle quali composta da un contadino e due ragazze.

I dati share poco entusiasmanti delle prime due puntate hanno però portato l'autrice del programma Simona Ercolani a lasciare il programma, che è stato affidato al gruppo autoriale diMaria De Filippi[1], che ha modificato completamente il meccanismo del gioco, decidendo di ri-dividere i concorrenti in due sole squadre avversarie: i contadini da una parte e le ragazze (chiamate vallette per comodità) dall'altra. Questo ha portato a una notevole crescita di ascolti al reality.

Un'ulteriore decisione autoriale ha in seguito fatto sì che venisse inserito nella squadra delle "vallette" un nuovo componente, Luca Dorigo, anch'egli appartenente al mondo dello spettacolo. Numerosi litigi e diverbi tra i concorrenti, inoltre, hanno poi portato ad altri cambiamenti nella composizione degli schieramenti: alcune ragazze si sono infatti aggregate ai contadini, mentre una di esse, Imma Di Ninni, dopo aver avuto alterchi con membri di entrambe le squadre, ha scelto di concorrere da sola.

In ogni puntata le squadre, dopo essersi sfidate su prove di varia natura, venivano giudicate dal televoto che stabiliva quale fosse quella vincente. Quella che risultava sconfitta perdeva uno, o alcuni, dei propri componenti (solitamente in base alle nomination fatte dai propri avversari).

Il programma è stato vinto da Imma Di Ninni che si è aggiudicata un montepremi di 300.000 euro, aiutata da Dana Ferrara e Francesca D'Auria. Durante la serata finale, però, la sua vittoria, avvenuta tramite televoto, ha suscitato il disappunto di molti degli altri concorrenti e di parte del pubblico presente in studio

      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.