Home

» 

Produzioni

 » 

Televiscion

Televiscion

voto del pubblico:
immagine:
nº serie: 1
episodi: 30
genere: Sitcom
anno 1^ pubblicazione: 1997
emittente: Telenorba
regia :
testi e sceneggiatura :
attori :
produzione :
TELENORBA
Telenorba
     
conduttori :
ANNA MEACCI
Anna Meacci
     

 Il programma è presentato dalla toscana Anna Meacci affiancata dalle "etoilettes" (abile gioco di parole che unisce il loro ruolo di etoiles alla scenografia del programma piena di toilettes), cinque ragazze in abiti succinti che curano la sigla e gli stacchetti.

La trasmissione è incentrata su un gioco a quiz in cui ogni settimana una coppia sposata, la cui vita è stata spiata dalle telecamere di "Televiscion" negli ultimi anni, deve rispondere a domande sulla propria vita familiare. La risposta viene poi verificata tramite un filmato che ritrae la coppia in quel momento. Le coppie che si avvicendano sono diversissime tra loro e sono tutte interpretate da Toti e Tata, i quali si dividono equamente i ruoli maschili e femminili. Nell'ultima settimana di trasmissione i vincitori delle settimane precedenti si sfidano tra loro per decretare il campione assoluto di Televiscion.

Al quiz si alternano vari momenti umoristici, come l'intervento a inizio trasmissione dell'onorevole Pinuccio Tatarella (Toti) accompagnato dal fido Simeone Di Cagno Abbrescia (Tata) e la parentesi dedicata all'informazione con la messa in onda, alternativamente, di due telegiornali: il Tc2 (diretto da Toti) e il Tj1 (diretto da Tata).

Non manca lo spazio musicale, dedicato ai Sentibilissimi, parodia delle boyband in voga negli anni '90. Si tratta di un duo (composto ovviamente da Toti e Tata, entrambi con una folta parrucca bionda) le cui canzoni trattano temi ricorrenti nell'età adolescenziale (amore, amicizia, riflessioni sull'ambito famigliare e sulla religione...).

Una piccola parte è riservata anche a Mauro Pulpito, qui nei panni del cantante melodico Jo Sussurro, invitato in trasmissione per presentare quotidianamente un suo nuovo brano. Presentato con ammirazione dalla conduttrice, avrà a malapena il tempo di suonare la prima strofa delle sue canzoni prima che queste vengano interrotte per esigenze di palinsesto (subito dopo andava in onda la pubblicità).

      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.