Home

» 

Produzioni

 » 

La Luna nel Deserto

La Luna nel Deserto

voto del pubblico:
immagine:
anno 1^ pubblicazione: 2008
regia :
testi e sceneggiatura :
attori :

 Il film narra le vicende di una gazza originaria del deserto africano e di una colomba nata a Venezia. La gazza Cola Cola, nera come tutte le gazze, è angosciata da una fame spaventosa e la sua è la fame di tutto lo stormo di uccelli che si trovano nel palmeto del deserto.

Una legge feroce impedisce alle gazze di allontanarsi dal luogo di origine. Il cane Nureddin capo di un branco di cani del deserto fa in modo che la legge venga rispettata da tutti. La Luna, che ama la gazza Cola Cola, racconta che al di là del deserto esiste l'isola della ricchezza e del cibo, ed è necessario che si armi di coraggio e che parta nottetempo. Sarà lei a guidarlo. Cola Cola raggiunge dunque Aljazir e di qui parte alla volta di Venezia. La città è bellissima e attraversata da frotte di turisti, i quali lasciano cadere per strada chicchi di grano di miglio e di mais. Alla gazza è sufficiente girare per le calli di Venezia e beccare il cibo sparso per terra.

Cola Cola in un sottoportico sente cantare una colomba. È la bella Desdemona, che interpreta il ruolo di un'eroina del melodramma. Cola Cola scopre in questo modo la finzione del teatro e per una serie di vicissitudini si sostituirà a Otello. Cola Cola finirà con l'innamorarsi di Desdemona e la piccola colomba ricambierà il sentimento. Ma il loro amore troverà un mondo ostile alla loro unione mista. Sarà allora l'intervento della Luna a portare a soluzione la vicenda.

      
Lascia un commento ;-)


 
AIUTACI A MIGLIORARE IL PORTALE.
CONTRIBUISCI ANCHE TU CON UNA DONAZIONE.